Cookie

Il trasporto degli alimenti freschi

Come il nome stesso fa ben intendere il trasporto del fresco riguarda quei prodotti che in tutte le fasi del loro ciclo di vita devono essere mantenuti a una temperatura compresa tra 0 e 4°C, pena il loro deterioramento con la perdita delle loro caratteristiche organolettiche e il loro deperimento, con rischi per la salute in caso di consumo.
È chiaro quindi che tali prodotti per poter essere commercializzati non devono mai uscire dalla “catena del freddo”.
Questo significa che da quando escono dalla linea produttiva o da quando lasciano il magazzino in cui erano stoccati devono sempre essere movimentati a una temperatura controllata tra 0 e 4 gradi, ovvero: tutti i mezzi di trasporto e gli eventuali magazzini intermedi in cui transitano devono essere dotati di impianti di refrigerazione in grado di garantire la temperatura corr sarà il tuo partner di trasporto nella logistica del freddo.

La scolaro trasporti è leader nel settore dei trasporti su strada e punta su alcuni punti di forza :
- Per la celerità e l’attendibilità dei suoi servizi,
- Per la cura delle merci trasportate,
- Per la professionalità del suo team,
- Per il severissimo rispetto delle normative sulla sicurezza.
E’ possibile spedire anche in pallet.

Per trasportare prodotti alimentari, freschi o surgelati, è necessario seguire specifiche normative e metodi per mantenere qualità e freschezza della merce trasportata. Per questo tutti i nostri trasportatori e i loro mezzi rispettano le normative ATP - Accord Transport Perissable (relativa ai veicoli) ed i manuali delle certificazioni HACCP per il trasporto delle merci deperibili.


Come trasportare alimenti Come spedire alimenti da frigo Quando è obbligatorio ATP Come trasportare latticini per trasportare prodotti alimentari è obbligatorio trasporto alimenti a temperatura controllata trasporto alimenti senza atp
trasporti alimentari sciopero trasporto alimenti freschi trasporto alimenti deperibili trasporto alimenti sanzioni normativa trasporto alimenti a domicilio

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello